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 Regolamento Ufficiale Del Forum

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Data d'iscrizione : 08.07.10
Età : 21
Località : tokyo

MessaggioTitolo: Regolamento Ufficiale Del Forum   Gio Lug 08, 2010 12:24 am

Regolamento

Questo forum è moderato in quanto è stato pensato e creato per consentire agli appassionati di dibattere e discutere sulla subacquea in libertà, ma nel rispetto delle regole minime della civile convivenza. Alcune regole sono essenziali e gli utenti sono invitati a rispettarle per la sopravvivenza stessa della Community.

Iscrivendosi e partecipando al forum si accettano le regole di questo regolamento.



Consigli

Vi preghiamo di scegliere bene la sezione in cui intendete postare il messaggio. Questo evita una perdita di tempo ai moderatori e aumenterà le probabilità di una risposta da parte di una persona appassionata e preparata (che probabilmente seguirà prevalentemente le sezioni di cui è maggiormente appassionato).

Scegliete bene il titolo del messaggio. Titoli come�? Aiuto!�? “Help me�? non sono facilmente identificabili e creano confusione. Viceversa un titolo che va al nocciolo del problema è più facilmente identificabile da chi è in grado di dare una risposta.

Prima di postare una domanda fate una ricerca con il motore interno per vedere se l’argomento è già stato trattato e alla vostra domanda è già stata data una risposta. Questo evita di aprire topic ripetitivi con argomenti che magari sono stati appena discussi.

Quando rispondete ad un post non c’è bisogno di ripetere per intero la citazione dell’interlocutore. Vi preghiamo di ridurre la citazione alla parte essenziale.

Sono consentiti un massimo di 25 messaggi privati inviati e 25 ricevuti.
Può capitare che per lavori di manutenzioni sul forum, alcuni messaggi privati vengano persi, si consiglia a tutti gli utenti di spostare i messaggi più importanti in "Posta Salvata" (fino ad un massimo di 25 messaggi).



Divieti

1) Sono vietati i link a risorse warez, pornografiche, crack, dialer o comunque illegali ed, in generale, le discussioni ad essi relative.

2) E’ vietata la divulgazione di immagini e filmati ritenuti osceni o offensivi della sensibilità dei singoli.

3) E’ vietata qualsiasi forma di pubblicità di servizi, prodotti o altro non inerenti al settore subacqueo.
Sono ammessi nei post solo riferimenti a siti di informazione o di siti personali da cui possono essere tratte notizie utili, attinenti ai temi della subacquea.
E’ consentita la pubblicità delle aziende del settore solo nelle apposite sezioni.

4) Sono ammessi i link ai propri siti nella firma, purché si tratti di siti con contenuti conformi al dettato della regola 1.

5) Sono vietati messaggi xenofobi, messaggi offensivi e diffamatori verso altre persone, le istituzioni, le religioni, comunità, o enti di qualsiasi tipo.

6) Sono vietati termini e frasi volgari o di dubbio gusto. Ci teniamo a precisare che non siamo particolarmente intransigenti su questo punto. Una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è non esagerare e che si rimanga sempre entro un contesto goliardico.
Per questo ci rimettiamo al buon senso di tutti e ricordando che anche i minori hanno accesso al forum.

7) Divieto di Flood (piu' post identici uno dietro l'altro) e Cross posting (stesso post in sezioni diverse).

8 ) Sono sgraditi messaggi off-topic (fuori tema) se non postati nell’apposita sezione.

9) Sono sgraditi messaggi personali fuori tema postati nel forum, per questi sono diponibili i Messaggi privati.

10) Sono sgraditi i messaggi non consoni allo spirito del forum, i messaggi di polemica immotivata, provocatori o con l'unico scopo di generare confusione.

11) Sono sgradite discussioni che degenerano oltre i limiti di un civile e razionale dibattito. La differenza tra la discussione anche accesa, lo scherzo civile o l'ironica presa in giro e gli insulti crediamo sia ben chiara a tutti.

12) E' vietato l'inserimento di dati personali in contrasto con la normativa vigente sulla privacy: inserimento di indirizzi, numeri telefonici o notizie relative a terzi, identificabili tramite nome e cognome o anche semplicemente nick. Vi sconsigliamo inoltre di pubblicare i vostri dati in un forum pubblico, per questo è preferibile utilizzare i messaggi privati, visibili solamente a voi.



I Moderatori

Ci teniamo a ricordare che i moderatori non percepiscono alcun compenso e svolgono il loro ruolo unicamente per passione.

Hanno i seguenti compiti:
Spostano nelle sezioni corrette i messaggi postati per errore in sezioni sbagliate.
Spostano nella sezione off-topic i messaggi non inerenti al forum in cui scritti.
Cancellano i messaggi identici ripetuti più volte per errore.
Cancellano i messaggi in Cross posting e Flood.
Cancellano i messaggi che contengono link e pubblicità a prodotti, servizi e risorse non gradite (vedi: Divieti).
Cancellano le quotature inutili o che comunque non servono alla comprensione della risposta.
Hanno facoltà di bloccare, cancellare o modificare i messaggi ritenuti offensivi o comunque non consoni allo spirito del forum, i messaggi di polemica immotivata, eccessivamente volgari o con l'unico scopo di generare confusione.
Controllano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito.
Segnalano agli amministratori gli illeciti particolarmente gravi, gli autori di messaggi particolarmente biasimabili (ad esempio i Troll) e avvertono prima di effettuare sanzioni particolarmente importanti (ad esempio il Ban).
Segnalano agli amministratori iniziative o discussioni particolarmente interessanti.
Hanno facoltà di intervenire ogni volta che lo ritengano opportuno e a loro insindacabile giudizio.
Non sono tenuti a dover rispondere alle richieste degli utenti, se non a quelle relative alla gestione ed organizzazione del forum.



Avvertenze

I moderatori e gli amministratori non sono tenuti ad avvisare l’autore del messaggio nel caso di spostamento, bloccaggio, modifica o rimozione anche se effettuato per motivi non gravi (ad esempio lo spostamento di un messaggio postato per errore nella sezione sbagliata).
Questo per motivi di tempo, avvisare tutti sarebbe davvero un impegno troppo gravoso (vi ricordiamo che i moderatori non percepiscono alcun compenso e svolgono il loro ruolo unicamente per passione).
Vi preghiamo di non creare polemiche se questo dovesse succedere, ma di comprenderlo ed accettarlo in modo sereno.
Se si usa il forum per organizzare incontri e immersioni si ricorda che ogni sub è responsabile di sé stesso e solo lui conosce i propri limiti pertanto è tenuto a rispettarli sempre.



Sanzioni

La violazione del presente regolamento (vedi: Divieti) e delle ordinarie norme di civiltà comporterà l'irrogazione di sanzioni di corrispondente gravità.
I messaggi incriminati potranno essere spostati, bloccati, editati o rimossi senza alcun avviso al loro autore.
Gli autori di messaggi particolarmente biasimabili saranno ammoniti e se recidivi potranno essere esclusi dalla comunità.
I provvedimenti sanzionatori sono i Warning (ammonimento) ed il Ban (esclusione definitiva dal forum).
In caso di richiesta dall'autorità competente, gli amministratore metteranno a disposizione tutte le informazioni in loro possesso per aiutare nell'identificazione.



Contestazioni

E' chiaramente permesso chiedere spiegazioni o contestare l'operato degli amministratori e dei moderatori, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata.
Questo per non creare inutili topic polemici che non interessano a nessuno e per non dare modo ai cosiddetti Troll di trovare spunto per innescare flame e destabilizzare la vita del forum.



Esenzione da responsabilità

Nel caso in cui utenti del forum si rendano responsabili di messaggi calunnianti o diffamatori da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, lo Staff non potrà in alcun modo essere ritenuto corresponsabile dell'illecito.
Gli autori di questo Forum di discussione non possono infatti garantire una presenza costante, 24 ore su 24, sul forum stesso, nè garantire l'immediata rimozione dei messaggi contestati.
Sarà altresì vero che non siamo responsabili dei contenuti che verranno inseriti nel tempo su questo Forum di discussione e delle conseguenze che questi possono causare. Possiamo solo garantire la massima disponibilità nel rimuovere il prima possibile quei contenuti che saranno considerati lesivi nei confronti di terzi di qualunque natura.
Tutto lo Staff, infine, invita tutti gli utenti ad approfondire le proprie conoscenze non solo tramite quanto riportato nel forum, ma anche con l’ausilio di letture specializzate, essendo tale Forum aperto a tutti e non essendo l’hobby della subacquea una scienza esatta, ma ricca di variabili, opinioni, pareri ed esperienze diverse.


Lo Staff
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